E’ ben nota la crescente importanza di Internet, anche ai fini dell’E-commerce, ovvero le operazioni e transazioni commerciali sviluppate attraverso il World Wide Web.
Al riguardo è fondamentale per aziende e privati che vi operano monitorare, e se del caso appropriatamente tutelare, la propria presenza on line in relazione agli attacchi che spesso vengono portati da hacker o da speculatori o contraffattori di marchi.
Lo Studio, con il valido supporto di esperti esterni che curano gli aspetti informatici di tali problematiche, predispone la tutela dei marchi e dei nomi a dominio nei casi di illecito uso fattone da terzi su Internet, provvedendo a bloccare tempestivamente attività svolte in contraffazione, d inoltre appronta le procedure di riassegnazione per il recupero di registrazioni illecitamente effettuate da altri. Si tenga presente che Internet è oramai uno dei principali canali attraverso cui vengono commercializzate le merci contraffatte, che spesso causano perdita di reputazione dei marchi registrati e diminuzione dei relativi volumi di vendite.
Contro tali abusi on line lo Studio da un lato suggerisce misure preventive da porre in essere, dall’altro lato attua azioni legali volte a reprimere eventuali usi illeciti in danno dei marchi e nomi a dominio dei clienti; procede altresì al recupero dei domini tramite negoziazione ed acquisto dall’attuale titolare.